Steve Kondik, fondatore del team CyanogenMod, è riuscito nell’impresa di “non supportare il Galaxy S4“. Naturalmente questa è una frase provocatoria che lo stesso Steve ha inserito nel post su Google+, dove ha allegato anche la seguente immagine dalla quale si può vedere chiaramente come sul suo Galaxy S4 sia presente la CyanogenMod 10.1. La storia che c’è dietro alla frase provocatoria ha inizio qui.

Screenshot_1970-01-02-00-03-12

Come si può anche notare, però, non si tratta di un Galaxy S4 che abbiamo anche dalle nostre parti, ma si tratta di un Galaxy S4 realizzato per l’operatore T-Mobile e che ha sigla SGH-M919. Il fatto che si sia riusciti a portare la CM 10.1 sul GS4 di T-Mobile significa però una cosa molto importante, e cioè che non solo il team CyanogenMod supporterà questo e tutte le altre varianti del Galaxy S4, ma anche che la CyanogenMod 10.1 potrebbe arrivare prestissimo sul dispositivo in via ufficiale, ovviamente tramite Nightly. Dall’immagine poco sopra, infatti, si vede come l’attuale build della CM 10.1 per il Galaxy S4 T-Mobile sia ancora nello stato Unofficial.

La versione del kernel rimane la stessa, quindi 3.4, così come ovviamente la versione di Android 4.2.2 che è l’ultima disponibile. Restate sintonizzati poichè probabilmente molto a breve potremo darvi la notizia della CyanogenMod 10.1 rilasciata ufficialmente per il Samsung Galaxy S4.