I ragazzi di PhoneArena sono riusciti a mettere le mani su Samsung Galaxy S4 Active, il nuovo terminale coreano che non teme né acqua né polvere. Come sappiamo e come avevamo visto precedentemente in un altro articolo a proposito di questo terminale, il gemello di Galaxy S4 possiede la certificazione IP67.

Il terminale possiede la stessa dotazione software di Galaxy S4, differendo soltanto in alcune specifiche tecniche come la fotocamera che è da 8MPx invece che da 13MPx. Per il resto ovviamente sappiamo che Galaxy S4 Active è in grado di resistere completamente alla polvere, mentre può sopportare un’immersione in acqua fino ad 1 metro di profondità e per un massimo di 30 minuti. Senza perdere altro tempo ecco il video che lo ritrae in funzione.

Purtroppo non è stato immerso in nessun liquido, sono sicuro infatti che vi aspettavate di vederlo messo alla prova. Comunque il terminale si mostra davvero molto fluido e molto reattivo, ma il confronto con il design della versione “normale” forse è l’aspetto vincente.

Molto curato in entrambi i casi, ma l’aspetto che sfoggia la versione Active di Galaxy S4 è decisamente più grintosa. Inoltre, ascoltando l’autore del video, Galaxy S4 Active pare offra una sensazione nettamente diversa al tocco, parla infatti di un’impressione migliore per quanto riguarda la presa ed il grip avvertito sulle mani.

Non possiamo far altro che aspettare informazioni più dettagliate sul prezzo, che dovrebbe aggirarsi sui 650-750€, e sulla disponibilità.

Via