Personalmente trovo molto affascinanti i terminali di fascia alta e che, tra le varie caratteristiche, hanno anche una certificazione come quella, per esempio, di Samsung Galaxy S4 Active. Al gemello dell’ammiraglia coreana infatti è stato assegnato il codice IP67.

Giusto per chiarire, possedere una certificazione come quella di Galaxy S4 Active significa essere in grado di resistere completamente alla polvere ed alla immersione in acqua per 30 minuti ad un metro di profondità. In particolare il primo numero, ovvero il 6, si riferisce alla protezione di un dispositivo contro corpi o particelle solide. Il grado di protezione viene misurato in una scala che va da 0 ad un massimo di 6. Nel caso di Samsung Galaxy S4 Active, 6 è il massimo e corrisponde alla protezione completa dall’ingresso della polvere.

Il secondo numero invece caratterizza il grado di resistenza contro le particelle allo stato liquido ed anche in questo caso viene usata una scala, ma stavolta questa va da un minimo di 0 ad un massimo di 8. Il terminale, a cui è stato assegnato il numero 7 in questa scala, pertanto è in grado di resistere ad una immersione di 30 minuti in acqua e ad un metro di profondità.

Queste informazioni, unitamente alle immagini che potete vedere qui di seguito, non solo giustificano il design, molto accattivante ed ermetico, che Samsung ha realizzato per Galaxy S4 Active, ma anche il prezzo. Si parla infatti di una cifra che potrebbe aggirarsi introno ai 650€ o 750€, sicuramente non poco. Qui di seguito trovate una galleria con tutte le immagini scattate a Samsung Galaxy S4 Active, buona visione!

[nggallery id=224]

Non mancheremo, come la solito, di farvi avere informazioni più dettagliate su prezzo e disponibilità nelle settimane che seguiranno e non appena saranno disponibili.

Via