Per tutti i possessori di Samsung Galaxy Ace 2 l’attesa sta per giungere al termine: inizia, infatti, dalla Germania il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean. Questa versione di Android per terminali Samsung porta numerose funzionalità nuove.

Sebbene in Italia non si sappia dell’inizio del rilascio ufficiale, potete provare e controllare se è disponibile o meno. Alternativamente simoscorpion, utente affezionato del nostro forum, ha realizzato una guida per installare Android 4.1.2 su Galaxy Ace 2, che trovate nel thread ufficiale qui di seguito.

[FIRMWARE][I8160PXXME1] Stock Germania 4.1.2 Jelly bean

Come sempre in questi casi vi raccomandiamo di eseguire quanto riportato nella guida solo e soltanto se sapete cosa state per fare. Simoscorpion ha realizzato una guida estremamente facile da seguire e ha messo a disposizione tutto il necessario, oltre alle istruzioni, per portare la nuova esperienza di Android sul terminale in questione. Non ci dovrebbero essere particolari problemi nell’installazione se seguirete alla lettera le istruzioni che vengono riportate.

Una volta aggiornato il terminale, avrete a disposizione il nuovo Project Butter, caratteristica intrinseca di Android 4.1, ma anche buona parte delle personalizzazioni che Samsung ha studiato per questa versione dell’OS made in Google. Avete aggiornato seguendo la nostra guida oppure avete ricevuto la notifica di aggiornamento? Fatecelo sapere nei box dei commenti qui di seguito.

Via