Samsung Galaxy Watch Active 2 arriverà a giorni sul mercato sud coreano, mentre per gli USA sarà necessario attendere fine mese. È proprio il mercato USA a essere interessato dall’arrivo di due nuove funzioni, annunciate dal colosso asiatico in occasione della presentazione ma non ancora disponibili a causa dell’assenza dell’approvazione da parte della FDA (Food and Drug Administration).

In particolare Samsung si riferiva alle funzioni ECG, in grado di effettuare un elettrocardiogramma, e al rilevamento delle cadute, in grado di generare una notifica in caso di anomalie. Gli utenti statunitensi riceveranno l’aggiornamento che permetterà di effettuare un elettrocardiogramma a partire dal mese di febbraio.

Non ci sono però informazioni relative agli altri mercati, in quanto la funzione dovrà essere regolamentata dai rispettivi Paesi. Dovrebbe invece essere più semplice la procedura che porterà il rilevamento delle cadute su Samsung Galaxy Watch Active 2, in arrivo nel primo trimestre del 2020 in un vasto numero di mercati.

Non ci sono al momento informazioni relative ai mercati europei, né per quanto riguarda le date di commercializzazione né per quanto riguarda l’arrivo delle funzionalità aggiuntive.