Direttamente da XDA, giungono delle notizie non proprio confortanti sul nuovo Samsung Galaxy S4. Alcuni utenti che lo stanno utilizzando da giorni, infatti, riportano come il loro nuovo smartphone soffra di temperature fin troppo elevate, che in alcuni casi arrivano anche a 50 gradi centigradi. Ora che ci si prepara per l’estate, avere tra le mani uno smartphone che a momenti diventa incandescente non è certo il massimo.

Il fatto curioso è che il Galaxy S4 pare si surriscaldi anche se non viene messo molto sotto sforzo, quindi anche utilizzando una qualsiasi app si rischia di dover mettere il proprio smartphone in frigo. Alcuni utenti, infatti, segnalano come lo smartphone passi dai 27 ai 35 gradi quando passa dallo stato di standby ad un semplice avvio dell’applicazione per le e-mail o per il web browsing, fino ad arrivare ai 40 gradi quando si lancia un gioco.

Da cosa potrebbe dipendere questo problema? Le cause possono essere principalmente 4:

  • ottimizzazione scarsa del software
  • caratteristica di alcuni processori Snapdragon 600
  • frequenza di clock troppo elevata
  • problemi di assemblaggio/progetto

Quello che vi consigliamo di fare è, ovviamente, contattare un centro di assistenza ed esporre il problema, poichè potrebbe darsi che Samsung non proceda affatto ad una riparazione dei dispositivi ma potrebbe procedere direttamente alla loro sostituzione.

A tal proposito abbiamo aperto una discussione alla quale potete partecipare tutti e commentare, esponendo la vostra esperienza con il Galaxy S4 e magari fornendoci informazioni su cosa Samsung vi ha comunicato in merito.

Discussione Italiana: Problemi di surriscaldamento sui Galaxy S4?

 

Via