Vi abbiamo già parlato dei nuovi sensori fotografici utilizzati da Samsung per Galaxy S6 e S6 Edge, che hanno portato i nuovi smartphone ad avere una delle migliori fotocamere attualmente sul mercato. Come sempre però c’è spazio per i miglioramenti e con il prossimo aggiornamento Samsung è intenzionata ad alzare ulteriormente l’asticella.

L’aggiornamento della fotocamera sarà integrato nel prossimo importante update che porterà Android 5.1.1 Lollipop sui nuovi Galaxy. Nei giorni scorsi T-Mobile aveva rilasciato un aggiornamento, subito ritirato, che però non comprendeva le nuove funzionalità della fotocamera, che sono ancora in fase di sviluppo.

Sembra probabile che Samsung stia lavorando per includere il supporto completo alle API di Lollipop, permettendo cun controllo ancora più avanzato su funzioni come la velocità dell’otturatore, oltre alla possibilità di scattare immagini in formato RAW. Si tratta di funzini già presenti sui principali competitor, come HTC One M9 e LG G4 ma che mancano ancora sia su Galaxy S6 che su Galaxy S6 Edge. Sembra inoltre che anche i misteriosi Samsung Zen e Samsung Noble godranno dell’aggiornamento.

Via