CyanogenMod 12 Unofficial anche per Nexus 5 e Galaxy S3

Sono passati pochi giorni dal rilascio del codice sorgente di Android 5.0 Lollipop nel repository AOSP e già cominciano ad arrivare le prime ROM CyanogenMod 12. Dopo LG G2, di cui vi abbiamo parlato ieri, ecco arrivare le prime versioni non ufficiali anche per LG Nexus 5 e Samsung Galaxy S3. Ovviamente si tratta di versioni altamente sperimentali ed instabili, per cui vi sconsigliamo di installarle se non per curiosità. Come sempre prima di installare una nuova ROM vi consigliamo di eseguire un backup completo dei vostri dati per evitare di perdere qualcosa.

CyanogenMod 12 sembra funzionare discretamente su Nexus 5, anche se potete scordarvi tutti i classici extra di CyanogenMod nonché le personalizzazioni a cui siamo abituati. La procedura di installazione è quella classica, compresi il flash di GApps e SuperSu. Vengono riportati problemi all’icona della connessione dati ed il classico bug legato al WiFi, per il momento.

Molto diverse sono le cose per Galaxy S3, per il quale sono molte le cose che ancora non funzionano. Anche in questo caso siamo di fronte ad una versione Alpha, priva delle personalizzazioni tipiche di CyanogenMod. Gli utenti riportano che sono diversi i componenti non funzionanti: fotocamera, WiFi, GPS, rendering GPU e RIL (per le chiamata). Abbiamo quindi una versione altamente sperimentale che dovreste installare solo per pura curiosità visto che, a conti fatti, renderebbe completamente inutilizzabile il vostro Galaxy S3.

Nonostante ci sia ancora molto da fare è bello vedere che le comunità di sviluppo non se ne stanno con le mani in mano, ma procedono alacremente per portare Android 5.0 Lollipop su quanti più terminali possibile. Adesso vi lasciamo alle guide per l’installazione realizzate nel nostro forum.

Thread: Nexus 5Galaxy S3

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Piuttosto che farla per l’S4 la fanno per il 3. Disgusto!

    • gabry91

      Unofficial sai cosa voglia dire?

      • Ovviamente, è che potrebbero fare almeno una cavolo di ROM per S4, dato che sono già comparse ROM su S3 anche mini o XPeria ma non per S4. Potrebbero almeno spiaccicare una cavolo di release

        • nik1234

          Sai per l’s4 android L esce già di suo, quindi è logico che esca per s3 e dopo per s4

          • Spero in un porting facile della Google Play edition appena esce

  • Luigi24

    segnalo che anche per moto g c’è la cyanogenmod 12 alpha non so se sia ufficiale o no

  • mallanotte

    secondo voi faranno la cm12 per lg optimus G???

  • endry

    Quindi per il gs3 uscira cm12!!!!! *-*

    • Paulaner

      C’erano dubbi?

      • san

        Cosa vuol dire UNOFFICIAL?

        • phoek

          Che non è compilata dal team ufficiale cyanogenmod ma da utenti indipendenti che hanno preso i sorgenti e li hanno compilati in proprio.

    • simoscorpion

      solo perché c’è questa versione non ufficiale non è detto al 100% che ci sarà, ma l’s3 è un device ancora molto seguito quindi probabilmente arriverà anche la versione ufficiale

Top