Android 4.4.4 KitKat per Galaxy S3 GT-I9300 è realtà, per la felicità dei suoi possessori. E’ bene precisare subito una cosa: Samsung non ha fatto marcia indietro, per cui non si tratta di un aggiornamento rilasciato in via ufficiale, anche se il firmware è quello di fabbrica con la TouchWiz. Negli ultimi giorni, il colosso coreano ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 4.4.4 per il Galaxy S3 LTE, il quale ha a disposizione ben 2 GB di RAM.

E’ bastato poco alla community di XDA per portare questo firmware sulla versione internazionale GT-I9300, dotata solamente di 1 GB di RAM e in vendita in Italia. Il porting è stato ovviamente ottimizzato con tutte le modifiche del caso, per fare in modo anche che funzioni al meglio e senza nessun tipo di problema. Molte cose sono già perfettamente funzionanti, ma ci sono ancora dei piccoli problemi con la ricezione telefonica e con gli SMS.

C’è da considerare però che il porting ha solamente qualche ora di vita, motivo per cui nei prossimi giorni sarà sicuramente affinato e reso perfetto. Per l’installazione e il download e per seguire i futuri sviluppi vi rimandiamo alla guida presente nel nostro forum, raggiungibile cliccando sul link qui in basso.

Guida: Android 4.4.4 su Galaxy S3 GT-I9300

Mille grazie a Simoscorpion!