Mai come in questa occasione un produttore è riuscito a creare allo stesso tempo attesa e confusione negli utenti per il lancio di un nuovo smartphone. Stiamo parlando di Xiaomi e dell’evento previsto per domani, quando dovrebbe essere presentato qualche nuovo dispositivo. Fino a qualche giorno fa sembrava sicuro che Xiaomi avrebbe presentato Mi5 ma nelle ultime 48 ore si sono susseguiti rumors e smentite ufficiali che stanno generando non pochi dubbi.

Andiamo con ordine, riepilogando le informazioni rilasciate da Xiaomi, proseguendo poi con i rumors. Il produttore cinese ha pubblicato alcune immagini che fanno pensare alla presentazione di due nuovi prodotti nell’evento di domani, come si può capire dall’immagine di copertina. Vediamo infatti due mani ed un messaggio “__ is better than one“. Il secondo suggerimento che arriva da Xiaomi sembrerebbe togliere dubbi sull’assenza di Mi5, visto che l’immagine recita “Not5b” ed è accompagnata, nel posto di Google+, da una importante conferma: “And it’s not Mi5!” (E non è Mi5).

Xiaomi Annuncio B

Da questa immagine, oltre al fatto che non dovremmo trovarci di fronte al Mi5, possiamo dedurre che il nuovo device si chiamerà Note, anche se potrebbe trattarsi di RedMi Note 2. Il terzo indizio ci rivela che avremo dei prodotti particolarmente sottili, si parla di soli 5.1 mm di spessore. Non sappiamo però a quale smartphone si riferisca questo dato.

Xiaomi Annuncio CVeniamo ora ai rumors che stanno segnando anche la giornata di oggi. Dopo l’immagine “rubata” di ieri relativa ad un ipotetico Xiaomi Note, nella nottata sono trapelate altre informazioni su un ancora più inverosimile Mi5 Plus. La cosa potrebbe trovare riscontro nell’annuncio di Xiaomi, “Non è Mi5″ ma va comunque presa con la dovuta cautela. Secondo le fonti Xiaomi Mi5 Plus sarebbe dotato di display da 6” QHD, fotocamera da 16 MP, 4 GB di RAM e processore Snapdragon 805 o 810. Nessuna informazione sulle altre specifiche che dovrebbero però quantomeno essere ai livelli di Mi4, quindi almeno 3GB di RAM, fotocamera da 13MP e batteria da almeno 3000mAh. Il nome Mi5 Plus potrebbe far pensare ad una presentazione di due device pressoché identici con display di dimensioni diverse, quindi un Mi5 ed un Mi5 Plus, per fare chiaramente il verso ad Apple, azienda alla quale Xiaomi si è sempre ispirata per le proprie creazioni.

Ancora poche ore e verrà svelato il mistero, nella giornata di domani finalmente sapremo quali novità ha preparato Xiaomi per noi.

Via 1,2,3,4