Continuano a circolare informazioni relative a quello che dovrebbe essere il prossimo flagship di Xiaomi, ovvero Xiaomi Mi Note 2. Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbero essere ben tre le varianti del nuovo phablet, caratterizzate da diversi tagli di memoria e in alcune varianti dotate di una doppia fotocamera posteriore e un display curvo.

I nuovi rumor, oltre a fornire maggiori dettagli, riportano anche quelli che dovrebbero essere i prezzi di vendita delle tre versioni che dovrebbero essere alti ma non troppo. Il nuovo smartphone dovrebbe essere presentato nel corso della Xiaomi Summer Conference 2016 della quale non è ancora disponibile la data ufficiale.

Stando a quanto riportato dal noto analista Pan Jiutang, una fonte solitamente molto attendibile, Xiaomi dovrebbe essere il primo produttore ad utilizzare il SoC Snapdragon 821 di Qualcomm, che utilizza la stessa CPU dello Snapdragon 820 ma con una frequenza di clock leggermente superiore. Vediamo allora di scoprire tutte le presunte specifiche tecniche delle tre varianti di Xiaomi Mi Note 2.

La versione standard disporrà di un display FullHD da 5,7 pollici, ci sarà una variante Premium con display 2K da 5,7 pollici mentre la versione edge utilizzerà uno schermo curvo ai lati con risoluzione 2K. I due modelli più costosi dovrebbero inoltre disporre di un display sensibile alla pressione, un debutto assoluto per Xiaomi.

Novità anche per quanto riguarda la RAM, che nella versione Premium sarà pari a 6GB con 64GB di memoria interna. Il modello base disporrà di 4GB di RAM e 32GB di memoria interna mentre per quanto riguarda la versione Edge si parla di 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto fotografico, la versione base dovrebbe utilizzare un sensore posteriore da 16 megapixel mentre le due varianti più costose dovrebbero contare su un doppio sensore da 12 megapixel.

Tra le altre caratteristiche di Xiaomi Mi Note 2 troviamo un lettore di impronte digitali che dovrebbe essere integrato nel tasto Home, una batteria da 4000mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0, Connettività NFC e un chip Hi-Fi per musica di altissima qualità. Veniamo ora alla questione dei prezzi: la versione standard dovrebbe costare 2499 Yuan, circa 337 euro, la versione Premium dovrebbe costare 2999 Yuan, circa 405 euro mentre per la versione Edge dovrebbero essere necessari 3499 Yuan, circa 473 euro.

Ricordiamo che si tratta di informazioni non ufficiali da prendere con il beneficio del dubbio. Vi terremo informati su eventuali novità che trapeleranno in rete nei prossimi giorni.