Pochi giorni fa, ricorderete, abbiamo potuto prendere visione di alcune informazioni, o per meglio dire rumor, riguardo il nuovo smartphone della famiglia Nexus che Google a quanto pare ha affidato ad LG. Da quelle informazioni, infatti, era emerso che il Nexus 5 avrebbe avuto un processore Snapdragon 600, non 800, e delle caratteristiche abbastanza discordanti da quelle del nuovo LG G2.

Grazie al blog vietnamita Tinhte.vn, invece, oggi si apprendono nuove voci sul Nexus 5 che vanno a confermare quelle che in precedenza si conoscevano. Secondo tali info provenienti dal blog che non è nuovo ad anteprime del genere, il Nexus 5 dovrebbe infatti essere dotato di caratteristiche quasi identiche a quelle del G2, come ad esempio il processore Snapdragon 800, mentre non è chiaro se avrà anche la famigerata Graphic Ram che porterebbe grossi benefici per quanto riguarda l’autonomia. Lo smartphone, inoltre, dovrebbe avere il retro in vetro, proprio come il Nexus 4 lanciato ad Ottobre dello scorso anno.

Una cosa comunque sembra essere certa, e cioè la scelta da parte di Google di affidare nuovamente ad LG il compito di realizzare il nuovo smartphone della serie Nexus, dopo il buon successo avuto dal Nexus 4 nonostante evidenti problemi di scorte nei primi periodi del lancio.

C’è da sperare quindi che LG e Google stavolta abbiano risolto i problemi verificatisi lo scorso anno e che vengano evitati inconvenienti per quanto riguarda la commercializzazione. Quello che è da chiedersi è invece quanto il nuovo Nexus 5 somiglierà all’LG G2 e di quanto Google potrà permettersi di abbassarne il prezzo effettivo così come fece con il Nexus 4. Dall’esperienza anche del Nexus 7, possiamo essere abbastanza fiduciosi sul fatto che il Nexus 5 non costi molto di più dell’attuale modello al momento del lancio, anche se discutere di questo genere di cose sembra ancora prematuro.

Via