Nexus 5, nuove voci: Snapdragon 800 e retro in vetro

Pochi giorni fa, ricorderete, abbiamo potuto prendere visione di alcune informazioni, o per meglio dire rumor, riguardo il nuovo smartphone della famiglia Nexus che Google a quanto pare ha affidato ad LG. Da quelle informazioni, infatti, era emerso che il Nexus 5 avrebbe avuto un processore Snapdragon 600, non 800, e delle caratteristiche abbastanza discordanti da quelle del nuovo LG G2.

Grazie al blog vietnamita Tinhte.vn, invece, oggi si apprendono nuove voci sul Nexus 5 che vanno a confermare quelle che in precedenza si conoscevano. Secondo tali info provenienti dal blog che non è nuovo ad anteprime del genere, il Nexus 5 dovrebbe infatti essere dotato di caratteristiche quasi identiche a quelle del G2, come ad esempio il processore Snapdragon 800, mentre non è chiaro se avrà anche la famigerata Graphic Ram che porterebbe grossi benefici per quanto riguarda l’autonomia. Lo smartphone, inoltre, dovrebbe avere il retro in vetro, proprio come il Nexus 4 lanciato ad Ottobre dello scorso anno.

Una cosa comunque sembra essere certa, e cioè la scelta da parte di Google di affidare nuovamente ad LG il compito di realizzare il nuovo smartphone della serie Nexus, dopo il buon successo avuto dal Nexus 4 nonostante evidenti problemi di scorte nei primi periodi del lancio.

C’è da sperare quindi che LG e Google stavolta abbiano risolto i problemi verificatisi lo scorso anno e che vengano evitati inconvenienti per quanto riguarda la commercializzazione. Quello che è da chiedersi è invece quanto il nuovo Nexus 5 somiglierà all’LG G2 e di quanto Google potrà permettersi di abbassarne il prezzo effettivo così come fece con il Nexus 4. Dall’esperienza anche del Nexus 7, possiamo essere abbastanza fiduciosi sul fatto che il Nexus 5 non costi molto di più dell’attuale modello al momento del lancio, anche se discutere di questo genere di cose sembra ancora prematuro.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giulio F

    Io volevo prendere un nexus 4 a settembre mi consigliate di aspettare? per prendere il 5?

  • emanuele_zanetti

    io spero che il play devices venga lanciato anche in Italia, non ho voglia di aspettare mesi perché il prezzo in Italia arrivi a quello del Play Devices (perché secondo me succederà la stessa cosa che successe con il Nexus 4). sarebbe interessante se dovesse essere venduto ad un prezzo simile a quello del Nexus 4 al lancio, anche se con l’hardware che si ritrova credo che sarà quasi per forza più alto.

  • Gianluca Guttilla

    Dopo le critiche ricevute per colpa di nexus 4, spero che riescano ad organizzarsi meglio >_>
    ma poi anche se non aprono il play devices fisico in italia, perché non permettono la spedizione negli altri paesi europei?? (anche con 10€ di sped).
    In ogni caso gli stockisti sono sempre il piano B xD

    • rogor

      bravo Gianluca!!!

  • Neri Nucci

    speriamo in una calibrazione del display decente, il nexus 4 che ho è perfetto ma sono dovuto ricorrere al kernel stock con le modifiche dei colori

  • Emanuele Ciotti

    Se arriverà il play devices in europa potrei pensarci altrimenti prenderò il sony honami

    • Guest

      Vai pure con Sony

      • Emanuele Ciotti

        In che senso? Secomdo te non arriverà il play drvices in italia?

      • Max

        Il Sony Honami uscirà anche in italia?!?!?

    • emanuele_zanetti

      beh, se non ti interessa il fatto che sia un Nexus a momenti fai prima a prendere l’LG G2, le caratteristiche saranno le stesse e non so di quanto differirà in prezzo con il Sony Honami.

      a me sinceramente non va di prendere smartphone che non siano Nexus per il solo fatto che i Nexus sono i primi devices su cui si mette al lavoro XDA, e dato che sono uno smanettone è per me un aspetto parecchio importante, però se proprio dovessi scegliere un non-Nexus andrei sul G2, mi pare un dispositivo parecchio interessante.

      • Emanuele Ciotti

        L honami sarà migliore del g2 come schermo design e materiali

  • Google, a quando il Play Store Devices in Italia? Non ho intenzione di pagare 500 quello che potrei pagare 350… Farebbe davvero il botto secondo me!

    • Affidati a “Gli Stockisti”! Io l’ho fatto per il Nexus 4, è davvero conveniente.

      • Tarallo

        Oppure compra su Amazon. Miglior sito per acquisti online a mio parere.
        NON EBAY. NON VOLERTI MALE. xD

        • Neri Nucci

          gli stockisti

  • Spix91

    Io spero seriamente che l’aspetto esteriore sia come quello del Moto X. Compatto fino allo stremo, ma con schermo da 4,7″. Fantastico. Se poi avesse l’hardware del G2, ancora meglio

    • Tarallo

      Tranne la memoria massima, per quella sarebbero meglio 64GB.

      • Spix91

        Si su questo convengo :P

Top