A dispetto dei primi rumor circolati in rete, che dipingono il futuro HTC One X9 come un top di gamma dotato di SoC Snapdragon 820 e caratteristiche tecniche da urlo, il prezzo di vendita potrebbe essere inferiore a quello adottato per HTC One A9, il controverso smartphone che dovrebbe risollevare le sorti del produttore taiwanese.

HTC One A9 infatti, nonostante delle specifiche tecniche non da sogno, è commercializzato ad un prezzo superiore alle offerte della concorrenza, che con meno di 300 dollari offre prodotti simili se non migliori. Molto più interessante sarà vedere HTC One X9 che secondo LlabTooFeR, verrà posizionato su una fascia di prezzo inferiore, anche se non avrà le specifiche indicate in precedenza.

Si tratta come sempre di rumor privi di ogni forma di ufficialità, ma solitamente LlabTooFeR ci ha abituato ad informazioni attendibili, quindi va presa in considerazione la sua informazioni secondo cui HTC One X9 non avrà né lo Snapdragon 820 né un MediaTek Helio X20, non avrà una fotocamera posteriore da 23MP né una batteria da 3500mAh.

Errata, sempre secondo LlabTooFeR, anche la quantità di RAM riportata, 3 o 4GB, così come la risoluzione e la memoria interna. A questo punto l’unico dato che sarebbe confermato è la fotocamera frontale UltraPixel da 4MP, mentre tutto il resto sarebbe frutto di speculazioni completamente errate. Non ci resta, come sempre in questi casi, che attendere ulteriori conferme/smentite da parte di HTC, che potrebbero però non arrivare molto presto.

Secondo LlabTooFeR infatti, il nuovo HTC One X9 dovrebbe vedere la luce 2-3 mesi dopo il nuovo flagship, chiamato con il nome indicativo di HTC One M10, che dovrebbe verosimilmente essere presentato al prossimo MWC in programma a marzo 2016.

Via 1, Via 2, Via 3