Torna #ROMreview con la recensione di una ROM basata su AOSP, CM e SlimKat: Liquid Smooth.  Un vero mix di funzioni, purtroppo, ben poco “smooth” ma davvero ricchissima di personalizzazioni. Se siete amanti del genere troverete pane per i vostri denti ma statene alla larga se desiderate un firmware semplice, veloce ed affidabile. Insomma, una ROM con luci ed ombre ma che, siamo sicuri, molti potrebbero apprezzare. Scoprite se fa per voi nella nostra consueta video recensione.

Video recensione

Liquid Smooth v3.0 12/05/14

Aspetto grafico 4/5
Personalizzazioni 5/5
Funzioni di base 5/5
Funzioni speciali 4/5
Performance 4/5
Multitasking 4/5
Batteria 4/5
Fotocamera 5/5
Aggiornamenti 4/5
Utilizzo quotidiano 3/5
Voto Finale

42/50

Valutazioni finali

Liquid Smooth non rientra certamente tra le ROM da consigliare ai neofiti, tuttavia per un esperto modders, potrebbe essere allettante l’idea di scervellarsi nel capire come mai il proprio dispositivo abbia cominciato a comportarsi in modo strano. E’ proprio così, è sufficiente provare ad attivare le notifiche in lockscreen insieme ad Active display e a Notification peek per scoprire che anche gli smartphone possono mettersi in sciopero.

Battute a parte la ROM non ci ha convinti, troppo confusionaria e disordinata nei menù, così come nelle funzioni che propone. Gli aspetti positivi sono principalmente portati dalle singole personalizzazioni, prese però in prestito qua e là dalle ROM più blasonate. Potremmo affermare che la smart camera portata da SlimROM, Notification Peek di Paranoid Android o il DSP manager di CyanogenMod siano plus per Liquid Smooth ma capirete che saremmo davvero poco credibili.

A dispetto delle nostre critiche, tuttavia, la ROM si può fregiare di un buon punteggio, merito di discrete performance in multitasking, autonomia e gaming. Insomma, anche questa volta il gusto personale risulta essere l’ago della bilancia. Siamo curiosi di conoscere anche la vostra esperienza di utilizzo, cosa pensate della Liquid Smooth?