Se ci fosse un premio per lo smartphone più elusivo degli ultimi anni, OPPO Find 9 sarebbe sicuramente uno dei principali candidati visto che da quasi due anni lascia tracce in giro per la rete senza farsi vedere. Ecco perché la notizia di oggi va presa con le pinze come tutte le precedenti, visto che potrebbe trattarsi di semplici speculazioni.

Sembra che OPPO Find 9 sia finalmente destinato a vedere la luce nel prossimo mese di marzo, e per farsi perdonare della lunghissima attesa, potrebbe portare in dote uno Snapdragon 835, il nuovo chipset di Qualcomm annunciato nei giorni scorsi e sviluppato con la tecnologia costruttiva FinFET a 10 nanometri di Samsung.

oppo-find-9-1

La notizia, circolata su Weibo ma sulla cui attendibilità non possiamo pronunciarci, avvalorerebbe comunque la tesi dell’autorevole analista cinese Pan Jiutang, che da tempo afferma che OPPO Find 9 dovrebbe arrivare nella prossima primavera. Oltre al nuovo chipset, lo smartphone dovrebbe utilizzare Android 6.0 Marshmallow anche se potrebbe debuttare subito con Android 7.0 Nougat, 6-8GB di RAM e almeno 128GB di memoria interna.

Il display dovrebbe avere una diagonale di 5,5 pollici e risoluzione QHD, mentre il comparto fotografico potrebbe utilizzare un sensore posteriore da 21 megapixel e uno frontale da 16 megapixel. A completare la dotazione dovremmo trovare una batteria da 4100mAh con supporto alla tecnologia Super VOOC per una ricarica rapidissima.

Sarà la volta buona o ancora una volta l’elusivo OPPO Find 9 si nasconderà dagli impazienti fan?