Un nuovo dispositivo Oppo è finito sui banchi di prova del TENAA, l’ente cinese per la certificazione degli apparati di telecomunicazione. Si tratta di Oppo A51, che riprende il design del modello Oppo A31 di cui vi abbiamo parlato un paio di mesi fa. Lo smartphone è caratterizzato da una copertura in vetro anche sulla parte posteriore, proprio come il modello A31, quindi la batteria non sarà removibile.

Oppo A31 aveva deluso per le specifiche tecniche e questo nuovo modello cerca di migliorare la situazione, riuscendovi in maniera abbastanza convincente. Oppo A51 utilizza un display da 5″ con risoluzione HD, SoC Snapdragon 410 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Raddoppiano quindi sia la RAM che la memoria interna, mentre il display raggiunge una risoluzione soddisfacente.

Oppo A51

Immutato il comparto fotografico composto da un sensore posteriore da 8MP ed uno frontale de 5MP, mentre la batteria ha subito un discreto incremento, passando dai 2000mAh ai 2.420mAh attuali. Confermato infine il supporto alle reti 4G per Oppo A51 il cui prezzo divrebbe essere leggermente superiore ad A31, venduto a 999 Yuan. Il nuovo modello dovrebbe raggiungere il mercato a 1299 Yuan, circa 189 euro.

Via