Per una volta un produttore è stato più veloce dei rumor che solitamente precedono il lancio di un nuovo smartphone, presentando il prodotto subito dopo il suo avvistamento presso TENAA, l’ente cinese di certificazione. Si tratta di Oppo che ha presentato il nuovo dispositivo di fascia media Oppo A31.

Il nuovo smartphone è stato presentato ufficialmente sul sito del produttore cinese ad un prezzo di 999 Yuan, pari a circa 150 euro. Oppo A31 si presenta come un’opera incompiuta e vi spieghiamo subito il perché. Esteticamente lo smartphone adotta una copertura in vetro sul frontale e sul posteriore, caratteristica tipica degli smartphone di fascia alta.

Il terminale è circondato da un frame metallico che ne impreziosisce l’aspetto, esaltato dalle colorazioni Ice White e Shappire Blue. Quello che però non sembra all’altezza della fascia di prezzo sono le specifiche tecniche. Troviamo un display da 4.5″ con risoluzione FWVGA (480×854), SoC Snapdrsgon 410, 1GB di RAm e 8GB di memoria interna espandibili con microSD fino a 128GB.

Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 8MP ed uno frontale da 5MP, la batteria ha una capacità di 2.000mAh e il sistema operativo utilizzato è Android 4.4 KitKat sul quale gira l’interfaccia proprietaria ColorOS 2.0. Sono presenti il supporto Dual SIM ed il supporto alle reti 4G.

Quello che delude sono soprattutto il display, dalla risoluzione estremamente bassa, e la RAM, ferma ad un solo GB, mentre si trovano valide alternative allo stesso prezzo ma con 2GB di RAM.

Via