La notizia era da tempo nell’aria ma come sempre in mancanza di una conferma ufficiale andava presa con il beneficio del dubbio. Con un post sul blog ufficiale di OnePlus, il CEO Pete Lau ha confermato che OnePlus 5 monterà uno Snapdragon 835 prodotto da Qualcomm.

Pete Lau ricorda che la mission di OnePlus è quella di offrire il meglio della tecnologia con prestazioni superbe e con una fluidità senza compromessi. Per ottenere tali risultati non basta però affidarsi ai componenti giusti, visto che servirà una sapiente ottimizzazione per fornire la miglior esperienza utente possibile.

In passato OnePlus è stata ripetutamente criticata per i problemi di latenza del touch screen e gli ingegneri cinesi hanno lavorato duramente per riuscire a risolvere il problema e, grazie all’aiuto di telecamere ad alta velocità sono riusciti a ottenere risultati davvero soddisfacenti.

Gli interventi hanno riguardato anche OxygenOS che gestirà in maniera ancora più efficiente le applicazioni per garantire un’esperienza d’uso senza precedenti. Pete Lau ci tiene dunque a sottolineare la cura e l’attenzione posta nell’ottimizzazione di tutti i dettagli e si augura che gli acquirenti di OnePlus 5 possano apprezzare gli sforzi compiuti.