OnePlus 3T Midnight Black è stato ufficializzato due giorni fa, ma perché non avevamo ancora visto una versione nera fino a questo momento? Ce lo spiega un designer della casa cinese in un video.

Da quanto viene sostenuto, OnePlus creò un OnePlus 3 di colore nero fin da giugno (vi ricordiamo che sono circa 5 i mesi di distacco tra la presentazione di quest’ultimo e OnePlus 3T), e piacque all’intero team; sfortunatamente però, il designer spiega come “portare quel grado di artigianalità a livelli eccelsi non è così illimitato come la nostra immaginazione“.

Non ci è onestamente del tutto chiaro cosa significhi questa frase, ma sta di fatto che qualcosa, evidentemente, impedì alla casa cinese di puntare su una tale colorazione; forse si rivelò troppo costosa o difficile da produrre? Nel video viene comunque spiegato come quella particolare variante cromatica potesse fungere da “magnete” per le impronte e le ditate. In ogni caso alla fine OnePlus 3 uscì nelle colorazioni Graphite (poi “sostituito” dalla Gunmetal in OnePlus 3T) e Soft Gold.

Il team però, a quanto pare, non ha mai abbandonato l’idea di produrre una versione nera e questo ha portato a OnePlus 3T Midnight Black; sviluppare e produrre tale modello non è, come spiega il designer, decisamente semplice: solamente 400 esemplari su 1000 superano il controllo di qualità della casa, contro i 600/1000 della versione Gunmetal.

Come recita il sito ufficiale:

“Da molto tempo stavamo preparando una versione in nero, interamente metallica. Dopo oltre 30 tentativi, abbiamo finalmente creato uno smartphone totalmente nero, metallico di alta qualità che meritasse davvero il marchio OnePlus. La struttura si basa sull’alluminio per uso aerospaziale, cui è applicato con cura un rivestimento scuro di soli 14 micron di spessore. Il processo è ripetuto tre volte, per ottenere un bellissimo nero pur salvaguardando il look e la sensazione naturale del metallo. Come tocco finale viene applicato uno strato anti-impronta, che aiuta a mantenere il dispositivo sempre come nuovo.”

OnePlus 3T Midnight Black sarà in vendita oggi pomeriggio dalle 17 sul sito Hypebeast a 479 euro (inizialmente in soli 250 pezzi), ma dovrebbe arrivare successivamente anche su OnePlus.net.

Lasciandovi al filmato in questione (che ripercorre anche alcune tappe della “storia” di OnePlus) vi chiediamo: vi piace questa nuova colorazione o preferite quelle classiche?