Christian Fabbri, uno dei vincitori italiani del concorso Smash The Past e fin da ieri possessore di un OnePlus One (qui il suo video unboxing), ci porta altre news! Egli ha infatti eseguito il benchmark di AnTuTu sul suo nuovo terminale ottenendo un punteggio di 35’605 punti, battendo (seppur di poco) HTC One M8 e Samsung Galaxy S5, come si può vedere dall’immagine qui in basso.

Il punteggio, nonostante sia eccezionale e indichi prestazioni strabilianti, è più basso di quanto ci si aspettava: il 9 Marzo, infatti, Steve Kondik, meglio noto come padre di Cyanogen, aveva pubblicato un’immagine sul suo profilo Google+ del punteggio ottenuto con AnTuTu con un prototipo di Bacon (nome in codice del OnePlus One), che all’epoca fu di ben 36’715. Possibile che ottimizzazioni ulteriori abbiano ridotto le prestazioni del dispositivo? Difficile a dirsi.

Ciò che è certo è che comunque questo OnePlus One, a detta dello stesso Christian, è  ergonomico, con un display mozzafiato e reattivo come pochi. Anzi, secondo la sua opinione, l’unico difetto riscontrabile sono i tasti capacitivi poco illuminati. Speriamo, ovviamente, che abbia ragione!

AGGIORNAMENTO: altro test benchmark effettuato con OnePlus One:

Screenshot_2014-05-15-10-56-18