Come da titolo, OnePlus si sta accingendo a mandare inviti per poter attendere ad un evento a porte chiuse che l’azienda terrà al Mobile World Congress di Barcellona; l’immagine allegata all’invito, visibile di seguito, lascia quasi tutto all’immaginazione, tranne il tema della conferenza che sarà “Reimagine the future with OnePlus” (“reimmagina il futuro con OnePlus”) e l’ubicazione della stessa.

Oltre a questa immagine, sugli inviti si trovano anche le paroleJoin OnePlus at Ultramarinos where drinks and a taste of the future will be on us. We’ll be celebrating MWC 2019 at this exclusive, invite-only event” (“unisciti a OnePlus a Ultramarinos dove potrete bere ed assaggiare il futuro. Celebreremo il MWC 2019 a questo esclusivo evento”).

In mancanza di ulteriori informazioni non possiamo fare altro che immaginare cosa possiamo aspettarci da questa conferenza misteriosa: la prima cosa che salta in mente è naturalmente OnePlus 7, il futuro smartphone top di gamma dell’azienda che dovrebbe eliminare totalmente ogni genere di cornici ed introdurre il SoC Snapdragon 855. Sembrerebbe troppo presto per una presentazione dello smartphone, dato che OnePlus 6T è uscito solamente 3 mesi fa, ma forse l’azienda si limiterà a mostrarne un prototipo funzionante, magari facendo leva sulle possibilità che il dispositivo offrirà grazie all’integrazione del primo modem 5G di Qualcomm.

Un’altra possibilità potrebbe essere la rivelazione di alcune nuove funzionalità legate al software, possibilità alimentata dal recente contest lanciato da OnePlus con lo scopo di far implementare ai fan la feature che più desiderano vedere su OxygenOS.