OnePlus 2 è stato presentato solamente da qualche ora e l’azienda cinese si vede già costretta a chiarire un paio di aspetti, i quali hanno fatto storcere il naso agli utenti, ossia la mancanza di NFC e della ricarica rapida.

L’NFC non è stato incluso perché, secondo OnePlus, non viene utilizzato da nessuno dei suoi utenti e possessori del OnePlus One. La ricarica rapida, invece, non è presente per un motivo non ancora noto, ma l’azienda cinese ci tiene a farci sapere che questo non è un grosso problema, considerato che OnePlus 2 impiega meno di 3 ore e 20 minuti per una ricarica completa. Ah, nel caso ve lo steste chiedendo, non è presente nemmeno la ricarica a induzione.

Al di là delle risposte, è un peccato vedere che uno smartphone che si presenta come “il flagship killer del 2016” abbia delle mancanze di questo tipo, soprattutto se pensiamo che ormai ritroviamo queste caratteristiche su quasi tutti gli smartphone. Lo slogan “Never Settle” è stato quindi messo da parte per il momento e coloro i quali sono interessati, ad esempio, alla connettività NFC faranno meglio a guardare altro.

Via1, Via2