Fa un po’ specie pensare che giochi che, fino a qualche anno fa, erano considerati di grande impatto visivo e che necessitavano di un buon PC per poter essere giocati, ora possono essere giocati anche su dispositivi portatili. Eppure NVIDIA SHIELD, la console con Android della casa in verde, permette di giocare a Half-Life 2 e a Portal da ieri.

I due grandi classici di Valve sono infatti disponibili su Android grazie agli sforzi di NVIDIA per portarli sulla piattaforma mobile. Questo spiega anche perché i giochi siano disponibili solo per la sua console. Disponiibli a 9.99$ l’uno, i giochi rappresentano una più che gradita aggiunta al catalogo di giochi per il robottino verde.

Speriamo da un lato di vedere più titoli di questo genere arrivare su Android, dall’altro di vedere una compatibilità con più dispositivi. Gli attuali top di gamma con Snapdragon 801 non hanno poi molta meno potenza lato GPU rispetto a Tegra 4, dunque è un peccato non vedere grandi titoli come questi anche su altri smartphone e tablet.

Finché NVIDIA non deciderà di lanciare SHIELD anche in Italia, questi giochi rimarranno per noi inarrivabili. Intanto gustiamoceli in video.

Via