Dopo varie indiscrezioni e conferme ufficiali e non, Xiaomi ha svelato finalmente il suo primo phablet, ovvero Redmi Note, conosciuto anche come Hongmi 2 in Cina, dato che è il successore dell’Hongmi.

E’ disponibile in due diverse versioni, che si differenziano fra loro per la frequenza del processore MediaTek MT6592 e per il quantitativo di memoria RAM: quella con CPU octa core da 1,7 GHz offre 2 GB di RAM, mentre quella con CPU octa core da 1,4 GHz mette a disposizione solo 1 GB di RAM.

Le rimanenti caratteristiche tecniche sono le medesime per entrambe e troviamo un display IPS da 5,5 pollici con la risoluzione HD, una fotocamera posteriore da 13 MP e una anteriore da 5 MP, 8 GB di storage espandibili, una batteria da 3.200 mAh, Android 4.2 personalizzato con la MIUI v5 e il supporto Dual SIM.

Il suo prezzo, al contrario delle caratteristiche, è di fascia bassa e viene proposto al cambio a 130 $ nella versione con CPU da 1,4 GHz e a 160 $ nella versione con CPU da 1,7 GHz. Sarà disponibile in Cina dal 26 Marzo in nero, verde, blu, rosa e azzurro.

Via