AnTuTu, una delle più famose piattaforme di benchmark per dispositivi mobili, ha appena pubblicato la classifica del mese di marzo relativa ai dispositivi Android, commercializzati sui mercati globali, più performanti. Il dominio dei dispositivi che si appoggiano alla piattaforma Snapdragon 855 di Qualcomm è netto, ma all’orizzonte appare uno smartphone che sembra pronto a spazzare la concorrenza.

Il leader del mese di febbraio, Xiaomi Mi 9, rimane ancora in vetta, precedendo la versione Snapdragon di Samsung Galaxy S10, quella per il mercato cinese e USA. Il podio è chiuso da vivo IQOO Monster, staccato di pochi punti dal top di gamma Samsung.

A ridosso del podio troviamo, nell’ordine, Samsung Galaxy S10+, Galaxy S10 e Galaxy S10e nelle varianti con Exynos 9820, staccate di circa 40.000 punti dal leader. La classifica prosegue con HONOR V20, Huawei Mate 20X e Huawei P30 Pro, tutti con il SoC HiSilicon Kirin 980, ed è chiusa da Xiaomi Mi MIX 3, uno dei pochi a non aver superato quota 300.000 punti.

Sembra però che il leader della classifica sia destinato a essere detronizzato a breve, stando ai risultati mostrati da AnTuTu prima e Magic Lu poi. Il protagonista delle clamorose performance è Nubia Red Magic 3, che dovrebbe essere presentato ufficialmente nelle prossime settimane.

Il risultato ottenuto, che ovviamente andrà confermato, è decisamente superiore a quanto raggiunto finora: 437.524 punti, oltre 65.000 punti in più rispetto agli Xiaomi Mi 9. Il dato è confermato anche da Master Lu, altra piattaforma di benchmark, dove lo smartphone raggiunge i 470.574 punti, nuova vetta nelle prestazioni.

Sembra dunque che Nubia abbia realizzato qualcosa si straordinario, almeno sulla carta, ma le prestazioni andranno testate quando Nubia Red Magic 3 sarà effettivamente disponibile sul mercato. In fondo si tratta solo di un sistema di benchmark che, come è già avvenuto in passato, può essere ingannato, a volte con estrema facilità.