Le Ferrovie dello Stato (FS), in collaborazione con AlmavivA e Cloud4Wi, hanno messo la firma su un valido progetto di innovazione digitale in Italia: il portale Wi-Life Station ha infatti vinto la categoria Internet of Things per il Retail dei Digital360 Awards.

Cos’è Wi-Life Station? Si tratta di una piattaforma che offre una connessione Wi-Fi e informazioni su notizie e servizi utili a migliorare l’esperienza degli utenti che viaggiano sulle tratte delle FS. La stazione si evolve – precisa il Gruppo FS – in hub della mobilità 2.0: il servizio mette a disposizione di coloro che si connettono al portale news e meteo della città, informazioni turistiche, tabelloni delle partenze e degli arrivi, servizi per i viaggiatori, accesso ai servizi del trasporto pubblico locale e tanto altro ancora.

Per accedere a Wi-Life Station, è necessario registrarsi su “wifistation.it” (oppure cercare la rete Wi-Fi in stazione), compilare il form di registrazione e ottenere le credenziali di accesso. Il portale è al momento presente nelle stazioni di Roma Termini, Roma Tiburtina, Roma San Pietro, Fiumicino Aeroporto, Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Torino Porta Susa e Rho Fiera Milano. Le Ferrovie dello Stato puntano fortemente su questo progetto: che si tratti di un importante  in avanti per l’innovazione digitale in Italia?