Nei giorni scorsi, più volte abbiamo parlato dell’integrazione delle chiamate VoIP all’interno di WhatsApp e vi abbiamo mostrato anche alcuni screenshot della sua interfaccia. Solo adesso però, gli sviluppatori hanno deciso di aggiungere la funzione all’interno dell’applicazione, la quale integra a partire dalla versione beta 2.11.240 l’interfaccia completa dedicata alle chiamate.

Fermi però, perché seppur presente, il servizio non è ancora funzionante e perciò potrete solamente dare uno sguardo all’interfaccia, ma senza riuscire ad effettuare chiamate. Per farlo vi basterà cliccare sul nome di uno dei contatti presenti in una chat di gruppo e poi, nel pop-up, scegliere “Chiama il contatto”. L’interfaccia, come sappiamo, è molto simile a quella del dialer di Android, come mostra l’immagine qui sotto.

bildschirmfoto-2014-05-12-um-11.35.23

Non vi resta ora che provare, installando prima l’ultima versione beta che potete scaricare cliccando sul link qui sotto. Non mancheremo di aggiornarvi non appena il servizio sarà attivo, ma a questo punto non dovrebbe mancare ancora molto.

Download APK: link

Via