XDA è un’enorme fucina da cui ogni giorno escono decine di novità interessanti per il mondo Android, e oggi vogliamo parlarvi di VidWall.

Stiamo parlando di un’applicazione per la gestione degli sfondi animati. Nulla di nuovo sotto il sole, direte voi. In realtà, VidWall è unica nel suo genere perché i wallpaper che propone non sono semplici filmati di qualche secondo, ma veri e propri video che possono durare anche alcune decine di secondi, in modo tale da essere al tempo stesso accattivanti ma poco impegnativi.

La risoluzione a cui sono proposti è il FullHD (1920×1080 pixel), ma ovviamente funzionano anche su terminali con definizioni maggiori o minori. Ci viene garantito che il consumo di batteria risulta minimo, inoltre la fluidità è buona su molti terminali (viene preso ad esempio un Samsung Galaxy S4, che alla veneranda età di tre anni pare riesca a riprodurre gli sfondi senza sovraccarichi).

Vale anche la pena ricordare che sia la modalità verticale sia quella orizzontale sono supportate, quindi non ci saranno problemi di sorta anche nel caso utilizzaste un tablet.

VidWall è completamente gratuita  e priva di pubblicità, e se vorrete supportare lo sviluppatore potrete farlo tramite l’acquisto di un wallpaper supplementare.

Non vi resta che installare VidWall tramite il link sottostante!

Download VidWall- XDA

Via