Uno studio statistico ha rivelato quali sono le applicazioni più scaricate e più utilizzate nel 2016. Lo studio si riferisce al mercato americano, paese della società che ha eseguito la ricerca.

L’analisi è stata eseguita dalla società di ricerca SurveyMonkey, la quale ha utilizzato come campione il mercato statunitense. Il periodo di riferimento è il primo semestre 2016, motivo per cui nella classifica non sarà presente il videogioco più famoso del momento, ossia Pokémon GO.

A dominare la classifica delle applicazioni più scaricate troviamo Messenger, Snapchat, Facebook e Instagram, i quali download si aggirano tra i 40 e i 60 milioni. L’applicazione più utilizzata, invece, risulta essere Facebook con i suoi 136 milioni di utenti attivi al mese. Messenger, l’applicazione di messaggistica istantanea facente parte dell’impero di Mark Zuckerberg, detiene, in questo caso, la terza posizione con 120 milioni di utenti attivi al mese.

Le classifiche in questione vengono esposte di seguito:

Risulta interessante notare come le applicazioni presenti nella parte alta delle classifiche siano quasi tutte applicazioni appartenenti alla categoria social e messaggistica istantanea.

Ricordiamo che si tratta di dati relativi al mercato statunitense che potrebbero discostarsi di non molto dalle tendenze del nostro Paese.

Voi utilizzate le applicazioni presenti nella parte alta delle classifiche?