La notizia che in tantissimi attendevano è finalmente ufficiale: Netflix arriverà in Italia entro pochi mesi. Il colosso statunitense approderà nel nostro paese ad Ottobre ed aggredirà il mercato con un’abbonamento mensile che, stando alle prime stime, dovrebbe essere in linea con quello degli altri paesi europei: 7,99 euro.

La questione dei contenuti è ancora tutta da chiarire. Di sicuro Netflix dovrà rinunciare in Italia alle serie Orange is the New Black e House of Cards (detenute in esclusiva da Mediaset e Sky, rispettivamente) ma potrà contare su tutti gli altri titoli – film e serie tv – di cui è proprietaria.

Il CEO e fondatore di Netflix, Reed Hastings, ha dichiarato che l’app di Netflix sarà presente su smartphone e tablet (grazie ad accordi non esclusivi con gli operatori) e a bordo di console e smart TV. Anche Mediaset e Sky potrebbero preinstallarla sui propri decoder.

La questione della diffusione della banda larga, vero e proprio tallone d’Achille per l’Italia, è stata liquidata da Hastings con una semplice battuta: “Non è importante lo stato della banda larga: è fondamentale la direzione”.

Ora non ci resta che aspettare di conoscere l’intera lista di contenuti che verranno offerti dalla piattaforma. Siete felici di questa notizia?

Via