A metà del percorso Canonical ha voluto fare un regalo a tutti coloro i quali vorranno acquistare un Ubuntu Edge abbassandone il prezzo da 800$ a 695$. Questa è certamente la novità più interessante per gli utenti, ma non è la sola. Bloomberg, infatti, ha pubblicamente appoggiato il progetto.

L’appoggio è arrivato sia sotto forma di complimenti a Canonical che come acquisto di un pacchetto da 100 Ubuntu Edge del valore di 80’000 dollari. Un impegno anche (e soprattutto?) economico particolare che fa capire quanto Bloomberg voglia scommettere su uno dei progetti di elettronica di consumo più ambiziosi dell’anno.

Per festeggiare l’evento e l’avvenuto accordo con alcuni produttori di componenti, poi, la società guidata da Mark Shuttleworth ha deciso di abbassare il prezzo del dispositivo da 800$ a 695$ fino alla fine della campagna di raccolta fondi su Indiegogo. Questo cambiamento viene riflesso anche nel bundle per aziende, che passa da 100 a 115 dispositivi rimanendo a 80’000$. Chiunque abbia messo più di 695$ vedrà riaccreditata la differenza alla fine della campagna.

Purtroppo la meta sembra lontana, visto che il totale dei soldi raccolti finora è di soli 8’739’123 dollari – ben lontani dai 32 milioni necessari per produrre il dispositivo. Auguriamo a Canonical di raggiungere il suo obiettivo!