Se avete scaricato l’ultima versione di Twitter per Android, è molto probabile che vi ritroviate anche voi incastrati in un loop infinito di crash. La versione 8.28.0-release.00 di Twitter ha un grave problema che ne causa il crash istantaneo non appena si cerca di avviare l’app.

Infatti, come si può vedere dal breve video qui in basso condiviso proprio su Twitter – ironia della sorte -, l’applicazione fa appena in tempo a mostrare un piccola porzione della timeline per poi crashare senza più dare la possibilità di utilizzarla normalmente.

La versione 8.28 di Twitter per Android ha un grave problema e crasha ad ogni avvio

Per alcuni la strada per risolvere il problema prevede semplicemente di andare ad eliminare la cache dell’applicazione e riavviarla. In molti confermano che questo è il modo più rapido per tornare ad utilizzare Twitter su Android, anche se registriamo la presenza di diversi utenti ugualmente bloccati dall’utilizzo del social network nonostante abbiano eliminato la cache. Per eliminare la cache basta entrare nel menu “Archiviazione” dell’applicazione e da lì tappare sulle voci “cancella dati” e “svuota cache”.

Un’altra soluzione è quella di scaricare la versione 8.24.1 di Twitter al link qui in basso. Per ridurre al minimo la probabilità di incappare in problemi del genere, è inoltre possibile disabilitare gli aggiornamenti automatici delle applicazioni presenti sul Google Play Store.

Download Twitter 8.24.1 APK Mirror