Molti conoscono i cloni degli smartphone più famosi, così come le battaglie legali che sono state scatenate negli anni per un particolare “di design” troppo simile tra i vari device. Ma se ad essere copiata fosse l’interfaccia? E non parliamo di cloni studiati e voluti, ma di smartphone teoricamente differenti con un software molto simile a qualcosa di già visto… come la TouchWiz di Samsung!

Se si dovesse assegnare un premio per la migliore imitazione della TouchWiz, questo probabilmente sarebbe vinto dallo smartphone Elephone P5000. Device diventato famoso per la sua enorme batteria (ne avevamo parlato qui) torna a far parlare di sé per la sua interfaccia che, dalle foto che potete vedere qui sotto, potrebbe farvi avere una sensazione di déjà vu, soprattutto se siete utenti abituati all’interfaccia di Samsung.

Come avete visto, una volta superate le “generiche” icone e dato un’occhiata ai quick setting e al menu delle impostazioni, i riferimenti all’interfaccia coreana diventano ben più che casuali. A questo punto viene da chiedersi se anche per questi casi esistono gli estremi per una classica “azione legale”… Fateci sapere in un commento cosa ne pensate.

Via