TomTom ha annunciato oggi il lancio di TomTom GO Basic, un navigatore satellitare dotato di un hardware potenziato che include nuove funzionalità come gli aggiornamenti tramite Wi-Fi, notifiche per smartphone e connessione all’assistente digitale.

Il dispositivo è in grado di apprendere le abitudini di guida del conducente e di pronosticare le destinazioni in modo sempre più accurato e permette di pianificare facilmente i viaggi, controllare il traffico in tempo reale e salvare i preferiti da smartphone, tablet o PC.

Grazie al Wi-Fi integrato i conducenti non dovranno più connettersi a un PC per ottenere mappe e aggiornamenti che saranno disponibili via OTA, inoltre collegandolo allo smartphone TomTom GO Basic  leggerà ad alta voce le notifiche e i messaggi di testo.

La comunità di TomTom Road Trips offre l’opportunità di scoprire i percorsi di guida più avventurosi del mondo e di pianificare le vacanze sulle montagne, lungo le strade costiere o nelle foreste.

TomTom GO Basic è disponibile per il preordine da oggi nello store online di TomTom e presso alcuni venditori online selezionati e nei negozi fisici da metà maggio, al prezzo di € 159 per il modello da 5 pollici e di € 179 per quello da 6 pollici.