The Banner Saga è un gioco indie che ha saputo raccogliere un successo discreto sia da parte della stampa specializzata che da parte dell’utenza, grazie da un sapiente mix tra un ottimo gameplay, una colonna sonora eccezionale e una grafica gradevole. Il gioco arriverà nel corso dei prossimi mesi su Android, come confermato dagli sviluppatori in una nota stampa.

Non si hanno ancora date precise per il rilascio su dispositivi mobili, ma il risultato finale varrà sicuramente l’attesa. The Banner Saga, creato da tre sviluppatori indipendenti (ex-BioWare, la software house creatrice di grandi successi come Star Wars: Knights of the Old Republic, Mass Effect e Dragon Age), è tra i giochi indie più noti e apprezzati e saprà sicuramente dire la sua anche su Android.

Un aspetto problematico potrebbe essere la registrazione di King del termine “Saga” in riferimento a titoli di videogame: l’azienda che sviluppa Candy Crush Saga, Pet Rescue Saga e tutti gli altri giochi sul genere, infatti, ha registrato i marchi “candy” e “saga” in Europa in riferimento all’uso nei videogame; questo fatto ha alzato un gran polverone, soprattutto perché King ha cominciato a chiedere la rimozione dei contenuti a suo parere illegali dai vari negozi (App Store, Play Store, ecc) anche quando questi erano precedenti alla richiesta di registrazione del marchio o addirittura alla pubblicazione dei vari giochi di King. Staremo a vedere come si evolverà la situazione.

Nel frattempo, godetevi la colonna sonora!