Si chiama BlackBerry KEY2 Red Edition ed è la nuova versione di questo smartphone appena lanciata da TCL con l’obiettivo di conquistare chi è alla ricerca di un device dal look ricercato.

A caratterizzare BlackBerry KEY2 Red Edition, infatti, vi è una scocca rosso brillante, il tutto con un prezzo che in Europa sarà piuttosto elevato: 779 euro.

Nessuna novità per quanto riguarda le altre caratteristiche rispetto alla versione “normale”, tra le quali spiccano un processore Qualcomm Snapdragon 660, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, una batteria da 3.500 mAh e Android 8.1 Oreo (al momento non sono disponibili informazioni sulla data di rilascio dell’aggiornamento ad Android 9 Pie).

E sempre a proposito di TCL, il produttore ha reso noto che la tecnologia chiamata DragonHinge (si tratta di una soluzione che attraverso una cerniera meccanica consente di utilizzare dispositivi flessibili in diversi modi) sarà sfruttata in vari suoi dispositivi futuri.

Alcuni di questi device saranno mostrati nei prossimi giorni in occasione del Mobile World Congress 2019 anche se, contrariamente a quanto sperato sino ad ora, per il loro lancio sul mercato ci sarà da attendere sino al 2020.