Per anni Tasker è stata una delle migliori app power-user disponibili per Android, in quanto capace di offrire la possibilità di automatizzare (o creare scorciatoie per) un vasto numero di azioni, forte anche di dozzine di plug-in di terze parti che ne hanno aumentato le funzionalità.

Dopo otto anni di sviluppo, Crafty Apps EU ha deciso di cambiare e ha trasferito la proprietà dell’applicazione a joaomgcd, uno dei principali sviluppatori Android, noto per app come Join e AutoApps.

Lo sviluppatore di Tasker, nel salutare gli utenti, ha spiegato che la decisione è stata dettata da vari fattori, a partire dagli ultimi problemi riscontrati dagli utenti, a cui non è riuscito a dare risposta in tempi celeri: il suo augurio è che João Dias, ossia colui che si occuperà dell’applicazione da ora in poi, sia in grado di rispondere prontamente alle esigenze di questa popolare app.

Presentandosi sul Gruppo di supporto di Tasker, João Dias si è detto entusiasta di questa sfida e pronto ad impegnarsi per fare tornare l’applicazione agli splendori passati, promettendo l’introduzione di nuove funzionalità non appena avrà preso confidenza con il codice dell’app.

Tasker è disponibile nel Play Store: