Ormai non è più un segreto che il mercato tablet, almeno nel panorama Android, sia in forte crisi, non riuscendo più a offrire molte valide alternative rispetto agli anni passati. Nonostante uno schermo dalle dimensioni maggiori risulti per molti aspetti più appagante, è indubbiamente più comodo poter svolgere qualsiasi attività su un dispositivo solo, preferendo così phablet ai classici tablet.

Superscreen è un progetto su Kickstarter che si pone come obiettivo questo connubio: offrire un’esperienza visiva da tablet senza rinunciare a tutte le funzionalità di uno smartphone. Si tratta infatti di un vero e proprio tablet, con specifiche tecniche niente male quali uno schermo da 10.1″ con risoluzione 2560 x 1600 pixel, processore con CPU quad-core a 2 GHz, 4 GB di RAM, batteria da 6000 mAh e addirittura due fotocamere integrate.

La particolarità di questo dispositivo è quella di emulare in tutto e per tutto ciò che avviene sul display dello smartphone. Si potrà dunque giocare, godersi un filmato o anche navigare su un display decisamente più ampio, utilizzando però la connessione dati dello smartphone e ricevendo tutte le chiamate in arrivo sul cellulare. Superscreen non ha bisogno di connettività WiFi o cavi particolari, ma basterà scaricare l’applicazione dedicata sullo smartphone ed ecco comparire sul display del tablet il contenuto dello smartphone, su cui naturalmente si potrà anche interagire, dimenticandosi totalmente dello smartphone principale. Qui sotto il video ufficiale che spiega il funzionamento di Superscreen.

Superscreen è compatibile sia con Android sia con iOS ed è disponibile su Kickstarter a un prezzo speciale di 99 $ per i primi acquirenti, avendo già ampiamente superato l’obiettivo di 50.000 $. Superscreen verrà successivamente lanciato in USA ed Europa verso dicembre a un prezzo di 299 $, per cui se siete interessati recatevi al più presto sulla pagina dedicata al progetto Kickstarter.