Un recente studio effettuato su alcuni utenti americani rivela che in media utilizzano lo smartphone per circa un’ora al giorno, precisamente 58 minuti. Circa un quarto del tempo lo passano utilizzando lo smartphone per effettuare chiamate vocali, proprio come un normale telefono cellulare.

Al secondo posto troviamo la messaggistica, con un utilizzo pari al 20% del tempo totale, ancora molto utilizzata. Soltanto al terzo posto troviamo l’utilizzo per i social network, di qualsiasi tipo, con una percentuale del 16%. A seguire troviamo la navigazione Web che con una percentuale del 14% si piazza al quarto posto, seguita dall’utilizzo per le Email.

Sorprendentemente, solo al sesto posto troviamo l’utilizzo dello smartphone per giocare, con appena l’8%. Non nascondiamo che questo studio ci lascia alquanto perplessi in quanto rivela che in una giornata, in media, gli utenti utilizzano solo per 58 minuti lo smartphone, senza dubbio un tempo molto ristretto, almeno per il sottoscritto.

Per quanto riguarda l’utilizzo specifico, invece, non siamo sorpresi, in quanto uno smartphone prima di essere tale è un telefono cellulare e come tale deve essere utilizzato per mettersi in contatto, telefonicamente o con messaggi. Voi, invece, per quanto tempo utilizzate il vostro smartphone in una giornata e qual è il vostro principale utilizzo?

smartphone-time-graph

Via