Il team di Spotify testa continuamente nuove feature con cui arricchire il servizio offerto ai propri utenti e tra le novità che potrebbero essere presto introdotte ne troviamo anche una che riguarda gli influencer.

Spotify, infatti, sta testando una nuova funzionalità Stories che consentirà a influencer selezionati di incorporare elementi video nelle loro playlist pubbliche e la prima “celebrità” a cui è stata concessa questa possibilità è la star di YouTube Summer Mckeen (forte di oltre 2 milioni di fan su YouTube, altrettanti follower su Instagram ed oltre 120.000 su Spotify).

Summer Mckeen ha sfruttato questa nuova funzionalità per presentare una playlist delle sue canzoni preferite di tutti i tempi, che ha intitolato “all time besties”.

Per entrare nella Storia bisogna selezionare l’icona circolare che si trova sopra il titolo della playlist e, una volta entrati, il clip video procede automaticamente.

L’influencer può anche condividere videoclip che contengono piccoli frammenti di brani e le copertine degli album come modo per visualizzare in anteprima i brani nella playlist.

Summer Mckeen è la prima influencer ad avere accesso a Spotify Stories ma presto la funzionalità sarà estesa ad altri personaggi dell’intrattenimento, della moda e della musica.

Spotify Stories al momento può essere visto solo su Android e iOS e quella di Summer Mckeen la trovate qui.