SanDisk presenta una nuova scheda MicroSD al CES 2017 di Las Vegas: è da 256 GB e si tratta della prima che rispetta i requisiti della Application Performance Class 1 (A1).

Questo significa che la nuova SanDisk Ultra MicroSD soddisfa le ultime specifiche (5.1) previste dalla SD Association, organizzazione no-profit che definisce gli standard per le schede di memoria con lo scopo di semplificare l’utilizzo e ottimizzare le prestazioni.

La memoria è da 256 GB e secondo la casa produttrice è la soluzione migliore per l’utilizzo su smartphone e tablet Android (e non solo naturalmente); secondo alcuni dati diffusi, circa il 75% degli smartphone in circolazione può contare su uno slot MicroSD, e SanDisk vuole dunque farsi notare con il nuovo prodotto, grazie alla possibilità di archiviare fino a 24 ore di video in Full-HD, con una velocità di trasferimento fino a 95 MB/s. Queste le parole di Dinesh Bahal, Vice-Presidente del Product Management:

“Le schede SD di SanDisk sono utilizzate su più di due miliardi di dispositivi, e ora, con questa scheda A1, siamo orgogliosi di svolgere un ruolo significativo nell’avanzamento di questo formato.”

La specifica A1 permette alla scheda di gestire un valore IOPS (Input-Output Operations per Second) di 1500 in lettura e 500 in scrittura: in sostanza significa che la memoria è in grado di aprire e gestire più velocemente le applicazioni e i vari processi, anche sui dispositivi mobili; la nuova MicroSD è anche compatibile con l’applicazione SanDisk Memory Zone, scaricabile gratuitamente dal Play Store.

SanDisk Ultra MicroSD da 256 GB sarà disponibile entro la fine del mese ad un prezzo consigliato di 199,99 dollari. Per saperne di più sulle specifiche A1 vi invitiamo a recarvi sul sito dedicato.