Secondo quanto riporta la nota piattaforma di benchmark Master Lu Samsung sarebbe leader incontrastato in una particolare classifica, che non renderà certo felice il colosso asiatico.

Gli smartphone Samsung sarebbero infatti i più contraffatti, almeno per quanto riguarda il mercato cinese. Il modello più colpito è Samsung W2018, il flip phone più amato in Cina, la cui versione contraffatta è stata intercettata quasi 4.700 volte sul sito.

 

Se Samsung non ride, Apple ha poco di cui essere felice, visto che dal secondo al quarto posto la classifica è completata, nell’ordine, da iPhone 8, iPhone XS Max e iPhone X. Completano la top ten di questa poco invidiabile classifica Samsung W2019, Samsung Galaxy S8+, Xiaomi Mi Max, Xiaomi Mi 9, OPPO R11 Plus e OnePlus 7 Pro, anche se i numeri (w2019 escluso) sono di entità decisamente inferiore.

Va detto comunque che la percentuale di falsi rilevati da master Lu è decisamente bassa: a fronte di 6.639.604 unità testate nel 2019, solamente 57.790 sono state identificate come false, un modesto 0,87% che non dovrebbe preoccupare più di tanto i colossi della tecnologia mobile.

Ricordate comunque di acquistare solamente da rivenditori autorizzati o dei quali potete fidarvi, anche tramite le nostre segnalazioni, visto che potreste acquistare smartphone falsi pagandoli però con soldi veri, uno scambio decisamente poco conveniente.