Samsung Gear VR è stato utilizzato per aiutare la prevenzione degli incidenti stradali

Il dipartimento dei Vigili del fuoco del Leicestershire ha lanciato una singolare campagna volta a sensibilizzare i giovani guidatori inglesi sugli orrori di un incidente stradale. Invece di utilizzare normali foto e filmati però i Vigili hanno creato un’esperienza unica avvalendosi di Samsung Gear VR il visore per realtà virtuale del colosso sud coreano.

In Inghilterra un ragazzo su quattro il di sotto dei 24 anni è vittima di un incidente stradale più o meno grave e questa campagna ha provato ad insegnare ai partecipanti quanto sia importante essere vigili e prudenti quando ci si trova alla guida di un veicolo.

Il filmato proposto su Samsung Gear VR permetteva i partecipanti di trovarsi virtualmente all’interno di un’auto coinvolta in un grave incidente stradale con il pronto intervento che operava per estrarre i feriti dalle lamiere segandole. L’esperienza è stata scioccante per alcuni e molto realistica per tutti i partecipanti, tanto che una ragazza ha affermato di non voler mai più salire su un’auto.

È sicuramente auspicabile che l’esperimento venga ripreso da altre forze di polizia per aiutare a ridurre il numero di incidenti che troppo spezzo spezza giovani vite a causa dell’imprudenza e del naturale senso di onnipotenza che tutti hanno sperimentato intorno ai vent’anni.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top