Non sappiamo ancora quando Google rilascerà Android L in versione definitiva (e quando si deciderà a svelarne il nome) ma di una cosa possiamo essere certi: in casa Samsung l’ultimissima release di Android è già in fase di test.

Ce lo conferma la redazione di SamMobile, la quale è entrata in possesso di un firmware per Samsung Galaxy S5 basato proprio su Android L (numero di build LRW58J). Si tratta come potrete immaginare di un firmware di test, altamente instabile e ricco di bug, che mostra tuttavia alcune delle implementazioni software che saranno presenti sulla nuova TouchWiz.

Samsung ha rivisto tutte le app principali in stile Material Design: il dialer, l’app messaggi, l’album fotografico etc. sono state ridisegnate utilizzando il nuovo stile made in Google ed appaiono certamente più accattivanti e gradevoli rispetto al passato. Abbiamo poi le notifiche nella lockscreen (massimo 2, su Android stock saranno 4), le notifiche heads-up (flottanti) e il runtime ART attivo di default.

Tutte le funzionalità appena descritte vengono mostrate in maniera chiara nel seguente filmato. Fateci sapere cosa pensate della nuova TouchWiz.


Via