A distanza di poche ore dalla diffusione delle indiscrezioni secondo cui il Samsung Galaxy Note 6 potrebbe esordire sul mercato già nel mese di agosto, nuove anticipazioni sembrano confermare che il lancio dell’atteso phablet si avvicina a grandi passi.

Pare, infatti, che il colosso coreano abbia già dato il via ai lavori di sviluppo del firmware iniziale del Samsung Galaxy Note 6 (build che sarebbe contraddistinta dalla sigla N930FXXU0APE1).

Lo sviluppo del firmware solitamente equivale alla conferma che il dispositivo ha raggiunto la sua forma finale per quanto riguarda l’aspetto hardware e che nei progetti del produttore non vi sono modifiche sostanziali prima del suo lancio ufficiale.

Ricordiamo che, stando a quanto emerso sino ad oggi, tra le feature del Samsung Galaxy Note 6 dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 823 (o una variante con Exynos 8890), 6GB di RAM, la stessa fotocamera da 12 megapixel del Galaxy S7 con miglioramenti software, una batteria da 4.000 mAh ed Android N personalizzato dall’interfaccia TouchWiz.

Appuntamento alle prossime indiscrezioni.

Via