Buone notizie per i possessori del Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition: il produttore ha finalmente dato il via alle procedure di rilascio dell’atteso aggiornamento ufficiale ad Android 4.4.2 KitKat.

L’ultima release del sistema operativo mobile di Google si appresta così a sbarcare anche su uno dei tablet più interessanti tra quelli targati Samsung, forte del tanto apprezzato pennino S-Pen e delle numerose soluzioni software studiate per esaltarne le potenzialità.

Nel momento in cui scriviamo l’aggiornamento è stato rilasciato solo in alcuni mercati (per esempio in Colombia) ma già nelle prossime ore l’elenco dei modelli aggiornati dovrebbe allungarsi.

Tra le novità dell’update, oltre a quelle proprie di Android 4.4.2 KitKat, troviamo un miglioramento delle prestazioni, una maggiore fluidità dell’interfaccia e una più efficace gestione dell’autonomia.

A questo punto ai possessori di un Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition non resta che attendere che l’aggiornamento arrivi anche sui modelli distribuiti in Italia. Ancora un po’ di pazienza.

Via