Sulla scia del successo ottenuto da Samsung Galaxy S10 Lite, Samsung è intenzionata a riproporre una versione “alleggerita” del proprio top di gamma Galaxy S20 anche se quest’anno sembra intenzionata ad abbandonare il suffisso “Lite” per utilizzare la denominazione “Fan Edition”.

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi inizia dunque a prendere forma Samsung Galaxy S20 Fan Edition, del quale conosciamo la probabile configurazione della fotocamera insieme a quello che dovrebbe essere, in linea di massima, il suo prezzo di vendita.

Sembra ormai certa la presenza della Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 865, indubbiamente più appetibile delle soluzioni Exynos da sempre afflitte da problemi di consumi, affiancata da almeno 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico sembra essere smentite le voci secondo cui Samsung avrebbe potuto utilizzare un sensore ISOCELL GN1 da 50 megapixel. Al suo posto invece sembra certa la presenza di un sensore principale da 12 megapixel, affiancato da un sensore ultra grandangolare, anche in questo caso con risoluzione di 12 megapixel.

A chiudere il setup della fotocamera posteriore dovremmo trovare un sensore da 8 megapixel con zoom ottico 3X. Niente sensore ToF o di profondità dunque, mentre nella parte frontale sembra certa la presenza di un sensore da 32 megapixel.

Samsung Galaxy S20 Fan Edition dovrebbe essere lanciato nel mese di ottobre e, nelle previsioni del colosso asiatico, dovrebbe vendere almeno 5 milioni di unità entro la fine del 2020. Il prezzo in patria dovrebbe essere di 900.000 won, pari a circa 685 euro al cambio attuale.

Cosa ne pensate di Samsung Galaxy S20 Fan Edition? Arriverà troppo tardi sul mercato o la stagione natalizia potrebbe contribuire a ottimi risultati di vendita? Fateci sapere la vostra nel box dei commenti.

In copertina Samsung Galaxy S20