Nella corsa ai display pieghevoli la prima arrivata è stata una compagnia cinese sconosciuta ai più, Rouyu Technology, che ha presentato oggi Rouyu FlexiPai, il primo smartphone pieghevole al mondo.

La particolarità di questo smartphone, oltre al display flessibile, è la presenza a bordo dello Snapdragon 8150, ossia il non ancora annunciato Snapdragon 855, il chip di Qualcomm che farà da protagonista sui principali top di gamma del 2019.

Il Rouyu FlexiPai è dotato di un display pieghevole da 7.8 pollici con una risoluzione non ancora specificata. Non si sa inoltre se si tratti di un LCD o di un AMOLED. Quel che è certo è che lo smartphone arriverà in tre diverse configurazioni (6/128 GB, 8/256 GB, 8/512 GB) ed è dotato di due fotocamere posteriori, una grandangolo da 16 megapixel e una seconda lente da 20 megapixel.

Non sono state rilasciate informazioni in merito all’amperaggio della batteria, che potrà comunque essere ricaricata dell’80% in un’ora grazie ad una tecnologia di ricarica rapida che Rouyu chiama Ro-Charge. Qui di seguito potete vedere un video dello smartphone in azione.

Rouyu FlexiPai verrà venduto in Cina da domani ad un prezzo non proprio competitivo: si parte da circa 1130 euro per la variante 6/128 fino ad arrivare a quasi 1640 euro per la variante top da 8 GB di RAM e 512 GB di storage.

Cosa ne pensate? Credete che il futuro Samsung Galaxy X funzionerà in maniera simile a questo?