Nella corsa ai display pieghevoli la prima arrivata è stata una compagnia cinese sconosciuta ai più, Rouyu Technology, che ha presentato oggi Rouyu FlexiPai, il primo smartphone pieghevole al mondo.
La particolarità di questo smartphone, oltre al display flessibile, è la presenza a bordo dello Snapdragon 8150, ossia il non ancora annunciato Snapdragon 855, il chip di Qualcomm che farà da protagonista sui principali top di gamma del 2019.
Il Rouyu FlexiPai è dotato di un display pieghevole da 7.8 pollici con una risoluzione non ancora specificata. Non si sa inoltre se si tratti di un LCD o di un AMOLED. Quel che è certo è che lo smartphone arriverà in tre diverse configurazioni (6/128 GB, 8/256 GB, 8/512 GB) ed è dotato di due fotocamere posteriori, una grandangolo da 16 megapixel e una seconda lente da 20 megapixel.
Non sono state rilasciate informazioni in merito all’amperaggio della batteria, che potrà comunque essere ricaricata dell’80% in un’ora grazie ad una tecnologia di ricarica rapida che Rouyu chiama Ro-Charge. Qui di seguito potete vedere un video dello smartphone in azione.
This is the "world's first foldable screen phone" released by Rouyu Technology, which will use the Snapdragon 8150 processor, but its design is very rough, just to seize the "first", this is a futures product. pic.twitter.com/M0v9o2z0Bw
— Ice universe (@UniverseIce) October 31, 2018
Rouyu FlexiPai verrà venduto in Cina da domani ad un prezzo non proprio competitivo: si parte da circa 1130 euro per la variante 6/128 fino ad arrivare a quasi 1640 euro per la variante top da 8 GB di RAM e 512 GB di storage.
Cosa ne pensate? Credete che il futuro Samsung Galaxy X funzionerà in maniera simile a questo?