Molti sono ancora affezionati alla tastiera fisica sugli smartphone, anche se appare sempre più come un retaggio di un’epoca passata che è destinato a sparire del tutto (addio, tastiera QWERTY!), ma quanti hanno mai pensato di usare insieme una tastiera per PC e uno smartphone? Roccat Skeltr è la prova che qualcuno ci ha pensato e non come vi verrebbe in mente: lo smartphone viene infatti utilizzato (anche) come schermo per mostrare i dati di gioco.

Roccat Skeltr è una tastiera da gioco con un sostegno in cui si può inserire uno smartphone. Contrariamente ad altre tastiere da gioco che integrano uno schermo per monitorare i risultati di gioco o per ottenere informazioni aggiuntive, Roccat Skeltr si affida allo smartphone che già possediamo e che viene connesso via Bluetooth. Le funzionalità non si fermano, però alla trasmissione di dati di gioco allo smartphone: è infatti possibile utilizzare la tastiera come una normale tastiera Bluetooth e gestire, quindi, lo smartphone attraverso di essa (ad esempio per scrivere SMS e altro tramite la tastiera).

Uno dei problemi che Roccat dovrà affrontare sarà la disponibilità di giochi compatibili. Roccat Skeltr rimarrà, comunque, utile anche nel caso di scarsa disponibilità di giochi compatibili: la possibilità di gestire con una sola tastiera anche lo smartphone non è affatto da sottovalutare. Non ci sono ancora informazioni su prezzo e data di lancio.

Via