I dati presentati da Pornhub relativi al 2018 mostrano come oltre l’80% dei visitatori globali del sito web per adulti provengono da dispositivi mobili, con gli smartphone che rappresentano il 71,6% del traffico, mentre l’8,7% dei visitatori ha visualizzato i contenuti del sito da un tablet, a fronte di un 19,7% di visite da desktop.

Gli spettatori da smartphone guadagnano l’8% mentre si registra un calo dell’8% per le visite da tablet e del 18% per quelle da desktop.

Inoltre, i dati evidenziano come gli utenti Android siano più libidinosi rispetto a quelli che utilizzano un dispositivo iOS,  avendo raggiunto il 54,4% dei visitatori di tutto il mondo quest’anno, rispetto al 44,4% che utilizzava un iPhone o un iPad.

I browser più utilizzati risultano essere naturalmente Chrome (41,1%) e Safari (40,1%), che registrano rispettivamente un incremento dell’1% e un calo del 2% rispetto al 2017.

Tuttavia, alcuni eventi hanno causato un aumento del traffico su Pornhub, mentre altri eventi hanno causato un calo enorme del numero di visitatori. È interessante notare che l’evento Apple Gather Round, tenutosi il 12 settembre, durante il quale sono stati introdotti i modelli di iPhone 2018, ha provocato un calo globale dell’11% nei visualizzatori di Pornhub utilizzando un dispositivo iOS, mentre il festival di Sanremo ha tenuto lontani dal sito l’8% degli italiani.

A seguire trovate alcuni grafici prodotti da Pornhub che mostrano il trend del traffico generato dal sito web.